Published On: 26 Gennaio 2024

Ci sono scelte che cambiano la vita. Il Servizio Civile è una di quelle. Oggi il Consorzio lo ha raccontato alla stampa, condividendo con CSV Emilia e Caritas Diocesana Parmense un momento informativo sulle opportunità disponibili per i giovani di Parma e provincia.

Gli enti di accoglienza della rete del Consorzio propongono 2 progetti e 58 posti. 37 sedi disponibili presso cooperative sociali, associazioni ed enti pubblici a Parma e nei comuni della provincia.

Cosa vuole dire per un ente accogliere un operatore volontario? Mettersi in gioco, confrontarsi per lasciarsi contaminare e far crescere giovani talenti.

Cosa significa per chi studia o lavora scegliere il servizio civile? Dare un contributo attivo alla comunità, crescere nelle relazioni con gli altri, imparare a gestire le sfide e orientarsi per le scelte del futuro.

Con un impegno di 25 ore settimanali si ottiene un contratto di 12 mesi, un compenso mensile di 507 euro, 100 ore di formazione, un tutor dedicato e un orientamento professionale.

C’è tempo per approfondire le opportunità e trovare la scelta giusta per la quale candidarsi. Scopri i nostri progetti e presenta la domanda entro giovedì 15 febbraio 22 febbraio 2024 alle ore 14.