Published On: 6 Febbraio 2024

Il servizio Informagiovani del Comune di Parma organizza un aperitivo informativo per conoscere meglio le opportunità del bando di servizio civile.

Appuntamento venerdì 9 febbraio alle ore 17.30 presso Informagiovani in Strada Melloni 1/b Parma.
L’incontro prevede: un breve intervento a carattere orientativo teso alla riflessione circa la scelta di dedicarsi ad un progetto di volontariato lavorando sul tema delle aspettative, la presentazione dei progetti e delle competenze acquisibili nei contesti in cui i volontari andranno a svolgere la loro attività. Un momento di confronto, rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze interessati al servizio civile e alle opportunità di cittadinanza attiva, per approfondire le aree di interesse in cui svolgere questa esperienza e a mettersi in contatto con gli enti di accoglienza.

Il Consorzio Solidarietà Sociale partecipa all’aperitivo insieme alla rete degli enti di Servizio Civile Parma, sarà l’occasione per parlare anche dei nostri progetti e per presentare le sedi di accoglienza. Sono 58 i posti disponibili presso le cooperative sociali, le associazioni e egli enti pubblici di Parma e provincia del nostro Consorzio.

Partecipa anche tu all’Aperitivo, quale migliore occasione per conoscerci, per ascoltare direttamente le testimonianze e i consigli dei protagonisti del Servizio Civile.

Appuntamento ad ingresso libero, venerdì 9 febbraio alle ore 17.30 presso la sede di Informagiovani Parma.